CALCIO SERIE C
Il tecnico del Gubbio, Gaetano Fontana
Arezzo amara. Il Gubbio al Comunale aretino ha giocato 9 volte, ha vinto una sola partita e ne ha pareggiate 2, mentre ha perso per ben 6 volte. Insomma il bilancio è negativo. Ma la squadra rossoblù è in forte debito con la fortuna perché in almeno in due occasioni dalle quali è uscita sconfitta avrebbe meritato almeno il pareggio se non addirittura la vittoria.
Negli ultimi due campionati il Gubbio è sempre uscito sconfitto in terra toscana. In entrambe le partite ha sbagliato un calcio di rigore, in un match ha colpito una traversa sullo 0-0. Insomma, come detto, il conto con la Dea Bendata è in rosso. Nella scorsa stagione (2022-2023) sconfitta con il minimo scarto. Il Gubbio, che con Spina colpisce una traversa sullo 0-0, sbaglia un calcio di rigore con Mercadante che si fa ipnotizzare da Borra. Dopo il danno anche la beffa perché il gol della vittoria lo mette a segno Guccione che tutto voleva fare ma non certo un pallonetto che finisce in rete con l’aiuto determinante del vento e proprio all’ultimo minuto della partita.
Nel campionato appena concluso altra sconfitta, stavolta per 2-0, e altro match con la Dea Bendata che si è voltata un’altra volta dalla parte avversa. Tommasini si fa parare un rigore da Trombini, poi il solito Guccione e Gaddini imprimono i sigilli della vittoria. Dopo quanto è accaduto se la fortuna girasse almeno una volta dalla parte rossoblù sarebbe solo un atto di giustizia. Il tecnico Fontana ha tutti a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti Franchini e Giovannini.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy