CALCIO SERIE C
Il tecnico del Gubbio, Gaetano Fontana
Il Gubbio batte 3-2 il Milan Futuro e conquista aritmeticamente i playoff con un turno d'anticipo. Partita che i rossoblù iniziano subito forte con il gol di Tommasini (il nono in campionato). I rossoneri reagiscono e pareggiano su rigore (fallo ingenuo di Stramaccioni) con Camarda.
La squadra di Fontana tuttavia non ci sta, si riversa in avanti e trova il 2-1 su azione d'angolo con il tocco sotto misura del difensore Rocchi. Nella ripresa il momento più bello della partita: cross di Zallu per Di Massimo che di testa firma il 3-1 ed esplode in un pianto liberatorio. Per l'attaccante è la fine di un calvario durato praticamente per tutta la stagione, con l'infortunio al tendine rimediato ad agosto e il ritorno a metà marzo. Per l'ex Samb è davvero un nuovo inizio.
Nel finale non basta al Milan Futuro il secondo gol di Camarda, ancora su rigore. All'ultima giornata il Gubbio (undicesimo) andrà a far visita alla Spal, l'obiettivo è cercare di superare pure il Pontedera per guadagnare almeno una posizione nella griglia playoff.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy