Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VOLLEY SUPERLEGA

Sir, la Champions passa da Piacenza. Colaci: "E' un obiettivo importante"

Il libero di Perugia in vista di gara 2 del playoff per il terzo posto: "Serve un altro passettino"

Miro Bertonelli

02 Maggio 2025, 17:56

Sir, la Champions passa da Piacenza. Colaci: "E' un obiettivo importante"

L’obiettivo è conquistare la qualificazione in Champions prima di provarla a vincere tra qualche giorno in Polonia. Sabato sera infatti la Sir Susa Vim Perugia sarà di scena a Piacenza per gara 2 della finale terzo quarto posto di SuperLega: situazione di 1-0 per i Block Devils, che quindi hanno l’occasione di ottenere (vincendo) il posto che c’è in palio per la prossima edizione della massima rassegna continentale.

Perugia ha in mano il match point di questa serie al meglio delle tre partite, ma il gruppo si appresta a giocare questa nuova gara con la consapevolezza che sarà un match difficile e ad alta intensità, come sottolineato dal libero bianconero, Massimo Colaci: “Occorre fare un altro passettino. Sappiamo di affrontare una squadra con caratteristiche ben precise, una squadra dalle grandi potenzialità al servizio e abbiamo capito che se riusciamo a tenere un buon livello in ricezione, questo potrebbe poi essere un punto a nostro favore - ha sottolineato Colaci - anche perché loro fanno della fisicità una caratteristica molto importante: sono tutti belli grossi quindi a muro difficili da superare quando la palla è staccata da rete”.

La squadra di coach Travica cercherà di allungare la serie e Perugia è ben consapevole delle insidie: “Mi aspetto un’altra partita complicata, difficile, perché la Champions è un obiettivo per tutti. E’ un obiettivo importante. Noi avremo tra pochi giorni la possibilità di giocare una Final Four, però questo è frutto di tutto un percorso: la Champions te la devi guadagnare con i risultati dell’anno prima e la Final four che arriverà ce la siamo guadagnata con i risultati dello scorso anno”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie