Calcio Serie C
Applausi della Ternana alla Virtus Entella
Si può perdere sul campo e vincere in stile, anche se le speranze di bissare il successo dei rivali non è certo escluso, considerato che ci sono ancora da giocare i playoff. La Ternana, nell'ultima partita di campionato ma Chiavari, ha concesso alla Virtus Entella il cosiddetto Pasillo de Honor, la passerella d'onore ai liguri per aver vinto il campionato che, per lunghi tratti, è stato caratterizzato dal testa a testa tra le due formazioni. Come nella gara di andata, quando una Ternana in 10 seppe pareggiare al Liberati, dopo essere passata in svantaggio, restando in scia della capolista
Il cui cammino - va detto - è stato veramente irresistibile se è vero, come è vero, che la squadra allenata dall'ex tecnico rossoverde dell'era Bandecchi, Fabio Gallo, ha perso una sola partita in questo campionato, curiosamente contro il Pescara che, per molti mesi, era stata l'unica formazione ad essere riuscita a battere proprio la Ternana.
Lo 0-0 con cui si è chiusa la sfida dell'ultimo turno della stagione regolare a Chiavari, ha anticipato la gran festa che la tifoseria della Virtus Entella e tutta la città avevano preparato per questo ritorno nella serie cadetta. Dove la Ternana spera di approdare se riuscirà a mantenere l'alto rendimento tenuto dall'inizio della stagione nei playoff che, per i rossoverdi, scatteranno dagli ottavi di finale, il prossimo 18 maggio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy