Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio Serie C

La Ternana torna con un punto (0-0) dalla festa della Virtus Entella in B

Le emozioni della giornata in una traversa per parte, quella per le Fere centrata da Ferrante

Giorgio Palenga

27 Aprile 2025, 18:53

La Ternana torna con un punto (0-0) dalla festa della Virtus Entella in B

Ferrante ha colpito una traversa

VIRTUS ENTELLA-TERNANA 0-0

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (39’ st Ndrecka), Franzoni, Karic (13’ st Costa), Di Noia, Di Mario (27’ st Boccadamo); Castelli (13’ st Casarotto), Guiu (27’ st Fall). A disp. Vandelli, Sialuys, Garattoni, Motoc, Corbari, Lipani, Thioune, Portanova. All. Gallo

TERNANA (4-3-1-2): Vitali; Casasola, Donati, Capuano, Martella (27’ st Valenti); Aloi, Vallocchia, Corradini (39’ st Montenegro); Ciammaglichella; Cicerelli (21’ st Curcio), Ferrante (27’ st Millico). A disp.: Novelli, Passador, De Boer, Bonugli, Bellavigna. All. Liverani

Arbitro: Striamo di Salerno (Renzullo di Torre del Greco, Palla di Catania)

Note: ammoniti Karic (VE), Casarotto (VE), Aloi (T). Angoli 2-7. Recupero: pt 1’, st 3’.

La Ternana partecipa alla festa della Virtus Entella in serie B giocando una gara dignitosa, pur con numerose assenze, a dimostrazione che un altro tipo di finale di campionato sarebbe stato possibile, anche se i liguri - promossi già dalla scorsa settimana - certamente avevano già la testa ai festeggiamenti del dopo gara.

La gara è stata giocata su ritmi discreti, considerato non ci fosse nulla in palio, e il taccuino delle occasioni ha cerchiato in rosso in particolare un episodio per tempo, in entrambi i casi caratterizzato dalla respinta di un legno. Nella prima frazione è stata una bordata del rossoverde Ferrante a incocciare la traversa per poi rimbalzare nei pressi della riga (al di qua o al di là?). Impossibile avere certezze senza l'ausilio della tecnologia: arbitro e guardalinee fanno segno di proseguire.

Nella ripresa, invece, è una conclusione di Karic a subire la stessa sorte, dopo un'incursione di Guiu, e anche in questo caso il rimbalzo della sfera è sospetto, tanto da far gridare al gol i tifosi di casa. Ma Striamo di Salerno lascia correre pure stavolta.

Ora sotto alla preparazione in vista dei playoff, che vedranno i rossoverdi entrare in scena il prossimo 18 maggio 2025.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie