Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Calcio serie C

Ternana ko in casa col Carpi (0-1): addio alle speranze di promozione diretta

La Virtus Entella vince a Campobasso e si porta a +8 dalle Fere con soli 3 turni da giocare

Giorgio Palenga

06 Aprile 2025, 17:18

Ternana ko in casa col Carpi (0-1): addio alle speranze di promozione diretta

Maestrelli, espulso a 20' dallo scoccare del 90' (foto Stefano Principi)

TERNANA-CARPI 0-1

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Fazzi, Tito; Corradini (40′ st Damiani), De Boer; Donati; Aloi (17′ st Curcio), Millico (27′ st Martella); Cianci (40′ st Ferrante). A disp. Vitali, Bonugli, Capuano, Bellavigna, Ciammaglichella, Donnarumma. All. Liverani

Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Rossini, Zagnoni, Calanca (30′ st Casarini), Rigo; Mandelli (46′ Figoli), Amaya, Campagna; Cortesi (30′ st Tcheuna); Fossati (1′ st Puletto), Gerbi (22′ st Stanzani). A disp. Lorenzi, Theiner, Verza, Cecotti, Saporetti, Panelli, Visani. All. Serpini

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (Abbinante di Bari, Bartoluccio di Vibo Valentia)

Rete: 43′ st Casarini

Note: espulso al 26′ st Maestrelli per fallo su una chiara occasione da gol. Ammoniti Millico (T), Rossini (C). Angoli 5-1. Recupero tempo: pt 3′, st 5'. Spettatori: 4.490 (di cui 2.223 abbonati e 38 ospiti). Incasso 33.972.57 euro.

La Ternana abbandona i sogni di gloria di acciuffare il primo posto e quindi la promozione diretta, quanto meno provare a giocarselo negli ultimi 90' a Chiavari, perdendo in casa con il Carpi, mentre la Virtus Entella vince senza troppi problemi a Campobasso.

Al Liberati è andato tutto male per il nuovo esordio sulla panchina delle Fere di Fabio Liverani, che in settimana è stato chiamato a sostituire Ignazio Abate, visto che la squadra rossoverde non azzecca una giornata felice, rendendosi veramente pericolosa solo un paio di volte nel primo tempo. Prima è un tiro di De Boer ad essere ribattuto dal portiere Sorzi che poi si esalta, compiendo l'intervento più difficile della giornata, su una precisa punizione rasooterra di Cianci.

Nella ripresa l'episodio che segna il match, quando l'arbitro giudica un fallo di Maestrelli, su Stanzani lanciato a rete, meritevole di cartellino rosso diretto, ritenendo che il difensore abbia interrotto una chiara occasione da gol. Una decisione quanto meno discutibile, visto che si era piuttosto lontani dalla porta col resto dei difensori rossoverdi che stavano recuperando.

In ogni caso il Carpi ha potuto finire i restanti 25' di gara (recupero compreso) in 11 contro 10 e al 43' ha trovato l'imbucata vincente con Casarini che ha trafitto Vannucchi, presentandosi solo davanti al portiere. Per la Ternana un brusco risveglio e per Liverani un brutto esordio che, di fatto, esclude le Fere dalla lotta per il primo posto con 3 partite ancora da giocare e ben 8 punti di vantaggio dell'Entella. Per inseguire la promozione in B se ne riparlerà - al di là di quanto non dica la matematica - ai play off.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie