NFL
Arriva la notte dell'evento sportivo più importante dell'anno. La finale del 59esimo Super Bowl vede sfidarsi Kansas City Chiefs (campioni in carica e che hanno superato i Buffalo Bills nella finale di Conference AFC) e i Philadelphia Eagles (che nella finale di Conference NFC si sono imposti sui Washington Commanders). La sfida è il remake del Superbowl 2023, in quella occasione vinto dai Kansas. I Chiefs sono considerati la miglior squadra degli ultimi anni: hanno vinto gli ultimi due Super Bowl e si sono qualificati a cinque delle ultime sei finali. Dall’altra parte, gli Eagles, che hanno un solo titolo in bacheca, quello del 2018.
Visualizza questo post su Instagram
Il teatro sarà lo stadio Caesars Superdome di New Orleans, in Louisiana. Un evento ancora più storico degli altri perché per la prima volta - come annunciato dalla Casa Bianca - tra gli spalti siederà il presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump.
Ma l'attesa, come da tradizione, non è concentrata sollo sulla palla ovale ma anche a quello che accadrà all'intervallo, nell'ormai noto Halftime Show. In questa edizione si esibirà il rapper Kendrick Lamar, fresco di un 5/5 ai Grammy Awards (tra cui Best Record of The Year e Best Rap Song of The Year con Not like us). Gli occhi saranno puntati tutti su di lui e sulla sua performance, in cui sarà accompagnato da Sza, popstar internazionale con cui vanta diverse collaborazioni diventate vere e proprie hit musicali.
Grande attesa anche per chi si esibirà nel The Star Spangled Banner: quest’anno, l’onore di cantare l’inno americano prima del match tocca al cantautore e pianista statunitense, Jon Batiste. A cantare il patriottico America The Beautiful, infine, saranno Lauren Daigle, accompagnata dal musicista jazz Trombone Shorty.
La finale del 59esimo Super Bowl è visibile in chiaro su Italia 1, nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio con inizio dell'evento alle ore 00.15 e telecronaca affidata al giornalista SportMediaset Federico Mastria, con il commento tecnico del coach Alessandro Trabattoni. Il match sarà disponibile anche in streaming su Dazn dalle ore 23.55 per gli abbonati al game pass di Nfl. Il fischio d'inizio è previsto per le 00.30.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy