CALCIO
Edoardo Bove
La partita tra Fiorentina e Inter è stata sospesa al 17esimo minuto quando il calciatore della Viola Edoardo Bove ha accusato un malore accasciandosi a terra esanime. Bove è stato subito soccorso dai sanitari davanti agli occhi terrorizzati degli altri giocatori che gli si sono stretti intorno. Il giocatore è stato poi portato via in ambulanza e la partita è stata sospesa. Sullo stadio Franchi è calato il gelo e i volti degli spettatori erano letteralmente impauriti.
All'ospedale di Careggi, dove è stato ricoverato Edoardo Bove, sono arrivati l'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, lo zio del giocatore, la fidanzata Martina e il presidente della Regione, Eugenio Giani.
Intorno alle 20.30 di domenica 1 dicembre è arrivato il comunicato stampa ufficiale della Fiorentina: ACF Fiorentina e l' Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy