Pallavolo
Il coach della Imoco Volley, Daniele Santarelli, è originario di Foligno
Un ritorno a casa che mancava da vent'anni. Per ora sarà solo un allenamento, ma a Daniele Santarelli, coach di Imoco Volley, quando sabato 19 ottobre entrerà al PalaPaternesi di Foligno non potrà che venire la pelle d'oca. Sì, perché dopo la trasferta di Perugia - dove domani, giovedì 17 ottobre, Conegliano affronterà la Bartoccini Mc Restauri - le campionesse d'Italia e d'Europa faranno tappa nella città in cui l'allenatore è nato e cresciuto. Il tutto per preparare al meglio l'incontro di domenica alle 16.30 nella capitale contro Roma Volley.
"E’ una bella sensazione per me tornare a casa e giocare in Umbria dove ci saranno parenti ed amici che mi sosterranno, fa sempre molto piacere - ha detto Santarelli ai canali ufficiali della Prosecco DOC Imoco Volley - In più abbiamo approfittato del calendario per rimanere ad allenarci nella mia Foligno, saranno vent’anni che non rientro nel palazzetto della mia città e vivrò emozioni forti, ci alleneremo nella palestra che ho calcato da ragazzo, sarà una giornata bellissima. Ringrazio il Comune e i responsabili del palazzetto per la disponibilità, mi farà un certo effetto fare allenamento lì con tanti amici e volti conosciuti".
Tornando sulla partita del PalaBarton, il coach folignate spiega: "Non sarà facile, Perugia è una neopromossa di spessore, si è visto anche domenica con Vallefoglia, hanno fisicità e buone attaccanti, cercheranno di fare punti e non dobbiamo mai calare l’intensità, come abbiamo visto anche nelle prime due partite. Stiamo lavorando bene in allenamento e cerchiamo di sistemare alcune situazioni di gioco e alcuni fondamentali che non ci riescono ancora al meglio, abbiamo tanta strada davanti e chiedo a partite come questa e quella anche di Roma domenica di darci la possibilità di verificare i passi avanti, uno step alla volta per arrivare alla migliore condizione".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy