TELEVISIONE
Don Massimo (Raoul Bova) e Diego Martini (Eugenio Mastrandrea)
Spoleto è entrata nelle case di 4 milioni 930 mila spettatori grazie al debutto della 14esima stagione di Don Matteo. La prima puntata, andata in onda giovedì 17 ottobre in prima serata su Rai 1, ha raggiunto il 27,8% di share di media con punte oltre il 33,5% di share e sopra i 5 milioni e mezzo di telespettatori incollati allo schermo. Don Matteo è stato quindi il re assoluto della prima serata di ieri. Al secondo posto la soap Endless Love, che si è dovuta accontentare del 14.6% con 2.540.000 spettatori.
La prima puntata della serie con Raoul Bova nei panni del parroco di Spoleto ha visto la cerimonia di nozze ostacolata da contrattempi, tra cui un caso che coinvolge la sorellastra di Don Massimo, Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini). A complicare le cose è arrivato anche, visto l'imminente trasferimento a Roma della capitana Olivieri e del pm Nardi, un nuovo capitano – Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) – e una nuova pm – Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger). Esordio anche a casa Cecchini: Martina (Roberta Volponi), nipote di Nino e figlia del capitano Tommasi, una teenager scontrosa, che non ha nulla a che fare con la bambina che ricordava il nonno. E, per completare il quadro dei nuovi personaggi, in canonica fa il suo ingresso Bartolomeo (Francesco Baffo), un bimbo con sindrome di Down pieno di insicurezze che frequenta le lezioni di catechismo di Don Massimo.
Visualizza questo post su Instagram
Gli altri show della serata. Su Rai 2 L’altra Italia ha registrato l’1% di share con 169 mila spettatori, mentre su Rai 3 Donne sull'orlo di una crisi di nervi con Piero Chiambretti si è attestato al 4% di share con 665 mila spettatori. In evidenza in seconda serata su Rai 1 Porta a Porta che è salito al 10,5% di share con 609 mila spettatori e, a seguire, Sottovoce al 7,4%% di share con 167 mila spettatori, mentre sulla terza rete, nello stesso segmento, Tg3 LineaNotte ha registrato il 4,5% di share e 280 mila spettatori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy