Politica
Emanuela Puletti
Primi effetti del nuovo partito di Roberto Vannacci in Umbria. Emanuela Puletti, ex consigliere regionale del Carroccio, responsabile del dipartimento caccia, lascia la Lega.
Con una lettera pubblica inviata a tutte le redazioni. "Ho deciso di affidare ad una lettera e non a un comunicato stampa - scrive Puletti in un passaggio della missiva - la mia uscita dalla Lega Salvini Premier. L'istituzionalmente corretto, il compromesso, il solito vecchio modo di fare politica non me li sono mai sentiti cuciti addosso e come 15 anni fa feci la mia prima tessera della Lega Nord in Toscana, perché credevo in quegli ideali rivoluzionari, chiari e ben definiti, oggi con dolore e profonda riconoscenza, attraverso il bivio e chiudo la porta alle mia spalle per lo stesso motivo per cui entrai: non c’è più il giusto incastro tra i miei ideali e quelli portati avanti dalla Segreteria Regionale e Nazionale. Lascio in un momento in cui non ci sono appuntamenti politici, i salti delle poltrone non mi sono mai appartenuti ma sono mesi in cui non riesco a fare attività in prima linea, non riesco più ad aiutare gli altri militanti che sono il cuore pulsante di questo partito, a volte fin troppo spremuti e poco considerati, non riesco a fingere, non riesco a dire pubblicamente una cosa per poi smentirla nelle chat private, come accade sempre più spesso ad ogni livello".
Puletti ora guarda con interesse a Futuro nazionale, il partito di Vannacci per cui si è formato un comitato costituente in Umbria. "Non posso che dire bene del nuovo partito del generale Vannacci", dice Puletti ricordando che alle ultime regionali (dove è stata tra i candidati più votati nel partito nella provincia di Perugia) è stato proprio Vannacci a "sponsorizzarla" a livello elettorale e non Matteo Salvini. Un futuro politico, quello di Puletti, che sembra già incanalato in Futuro nazionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy