Politica
Francesco Nicodemo
Il coordinamento strategico della comunicazione del Patto avanti sarà guidato da Francesco Nicodemo. Ieri, a Perugia, si è tenuta la prima riunione operativa a cui ha partecipato proprio il consulente nelle campagne elettorali di Vittoria Ferdinandi e Stefania Proietti assieme agli esponenti regionali della coalizione. L’obiettivo del coordinamento è quello di mettere a sistema l’attività di comunicazione politica strategica, unitaria e forte. Un progetto “ambizioso perché è anche un esperimento nazionale”, è quanto filtra dal Patto avanti.
“Siamo stati la scintilla che ha riacceso un fuoco in una campagna elettorale che rimarrà nella storia di questa regione” aveva detto nei giorni scorsi Ferdinandi all’incontro in cui sono stati festeggiati i primi due anni della coalizione e in cui è stata sancita la nascita del Coordinamento politico permanente. “Ci sono stati partiti politici hanno dimostrato di saper fare un passo indietro rispetto ai propri interessi individuali di posizionamento - aveva aggiunto Ferdinandi - E questo è stato il passo avanti inclusivo e credibile che ha attratto intorno a sé altre forze”. Parole cui erano seguite quelle della governatrice Proietti. “Siamo una piattaforma potente, unita nonostante le difficoltà e le mozioni di sfiducia. Tutto questo non ci fa paura. Perché questo perimetro che ci unisce rappresenta coloro che la Costituzione l’hanno scritta, dal mondo cattolico al mondo moderato, al mondo di centro, alla sinistra”.
Quello guidato da Nicodemo, insomma, sarà un coordinamento di attività di comunicazione della coalizione che vedrà coinvolti anche alcuni esponenti che, nei rispettivi partiti, hanno capacità ed esperienze nel settore della comunicazione. Un punto su cui i vertici del centrosinistra e dei civici puntano molto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy