Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Politica

Perugia Civica verso le prossime sfide, scelto il nuovo direttivo territoriale

Marco Brusco presidente comunale del partito del leader Nilo Arcudi

Nicola Uras

25 Maggio 2025, 18:49

Perugia Civica verso le prossime sfide, scelto il nuovo direttivo territoriale

Al centro Marco Brusco, nuovo presidente comunale

Eletti i nuovi dirigenti di Perugia Civica. Sabato, al Barton Park, sono stati scelti i nuovi apicali locali chiamati a guidare il movimento nella prossima fase politica.



Il nuovo direttivo comunale è composto da Marco Brusco (presidente comunale), Massimo Mipatrini e Giovanni Rende (coordinatori comunali), Carlo Castori (presidente commissione garanzia) e Antonio Polenzani (responsabile organizzazione). Successivamente saranno individuati i responsabili dei dipartimenti tematci che lavoreranno sui vari ambiti programmatici.
All’appuntamento, ieri mattina, hanno partecipato il capogruppo comunale e leader del partito Nilo Arcudi e il consigliere comunale Chiara Calzoni.



Al termine dei lavori è stata approvata all’unanimità la mozione congressuale, che definisce le priorità politiche e amministrative di Perugia Civica per i prossimi anni: “più concretezza, sicurezza e ascolto, meno ideologia e burocrazia” si legge nella nota inviata. E ancora: “Perugia Civica si conferma una forza civica autonoma, costruttiva e radicata, che tutela i valori moderati e riformisti e si impegna sui grandi temi del futuro della città.Sanità territoriale: attuazione delle Case della Comunità del Pnrr come veri presìdi di prossimità, accessibili e operativi. Infrastrutture: realizzazione del Nodo di Perugia e collegamento diretto con l’Alta Velocità. Sicurezza: piano strutturale e duraturo per le zone più fragili, come Fontivegge. Fisco e sviluppo: gestione equa e coraggiosa delle risorse, senza nuove tasse. Urbanistica: nuovo Piano Regolatore ispirato a qualità urbana, semplificazione e sostenibilità. Rifiuti: scelte basate su dati oggettivi e interesse pubblico, anche sul tema del termovalorizzatore. Comunità e partecipazione: centralità del volontariato, delle reti civiche e delle associazioni”. Con questo congresso e la mozione approvata, Perugia Civica si prepara dunque alle sfide dei prossimi anni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie