Eletti i nuovi dirigenti di Perugia Civica. Sabato, al Barton Park, sono stati scelti i nuovi apicali locali chiamati a guidare il movimento nella prossima fase politica.
Il nuovo direttivo comunale è composto da Marco Brusco (presidente comunale), Massimo Mipatrini e Giovanni Rende (coordinatori comunali), Carlo Castori (presidente commissione garanzia) e Antonio Polenzani (responsabile organizzazione). Successivamente saranno individuati i responsabili dei dipartimenti tematci che lavoreranno sui vari ambiti programmatici. All’appuntamento, ieri mattina, hanno partecipato il capogruppo comunale e leader del partito Nilo Arcudi e il consigliere comunale Chiara Calzoni.
Al termine dei lavori è stata approvata all’unanimità la mozione congressuale, che definisce le priorità politiche e amministrative di Perugia Civica per i prossimi anni: “più concretezza, sicurezza e ascolto, meno ideologia e burocrazia” si legge nella nota inviata. E ancora: “Perugia Civica si conferma una forza civica autonoma, costruttiva e radicata, che tutela i valori moderati e riformisti e si impegna sui grandi temi del futuro della città.Sanità territoriale: attuazione delle Case della Comunità del Pnrr come veri presìdi di prossimità, accessibili e operativi. Infrastrutture: realizzazione del Nodo di Perugia e collegamento diretto con l’Alta Velocità. Sicurezza: piano strutturale e duraturo per le zone più fragili, come Fontivegge. Fisco e sviluppo: gestione equa e coraggiosa delle risorse, senza nuove tasse. Urbanistica: nuovo Piano Regolatore ispirato a qualità urbana, semplificazione e sostenibilità. Rifiuti: scelte basate su dati oggettivi e interesse pubblico, anche sul tema del termovalorizzatore. Comunità e partecipazione: centralità del volontariato, delle reti civiche e delle associazioni”. Con questo congresso e la mozione approvata, Perugia Civica si prepara dunque alle sfide dei prossimi anni.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy