Politica
Thomas De Luca
Il consiglio regionale dell'Umbria ha discusso l’atto ispettivo del centrodestra sui requisiti del nuovo direttore Arpa, Alfonso Morelli, candidato non eletto in quota Avs. Estensore dell’interrogazione Andrea Romizi di FI.
L’assessore all’Ambiente Thomas De Luca ha risposto spiegando che “dalle verifiche è emerso che deve ritenersi senza dubbio integrato il requisito dell'esperienza di direzione di sistemi organizzativi complessi. È dimostrato, infatti, lo svolgimento ultra quinquennale delle funzioni direttive di un'importante realtà produttiva del settore chimico come la Novamont, una società con oltre cento dipendenti diretti. Gli uffici hanno proceduto alla verifica del contenuto delle autodichiarazioni che sono state puntualmente riscontrate. Per quanto riguarda l’esperienza di direzione di sistemi organizzativi complessi per almeno cinque anni, dal currículum dell’ingegner Morelli, così come certificato dal datore di lavoro, si evidenzia un'esperienza ultradecennale nel ruolo di Hse manager”.
Nella sua replica Romizi ha ringraziato l’assessore per la risposta, ma “rimangono alcuni dubbi. Nessuno contesta la professionalità della figura. Rimane in parte non chiaro se questa figura nel tempo abbia diretto una struttura complessa. Ci riserveremo ulteriori verifiche”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy