Politica
Palazzo Donini
Slittano i termini per le nomine nelle partecipate da rinnovare. Segno che le decisioni di Palazzo Donini necessitano di ulteriori riflessioni. "Scadranno il 6 maggio prossimo gli avvisi per le manifestazioni di interesse alle nomine delle società partecipate regionali, per le quali in un primo momento i termini erano stati fissati per il 15 aprile. Le società per le quali è possibile presentare domanda sono: la Scuola umbra di amministrazione pubblica, il Parco tecnologico e agroalimentare dell’Umbria 3A, Sviluppumbria e Umbria tpl e mobilità", fa sapere la Regione.
Per Sviluppumbria si profila - secondo indiscrezioni non smentite - il nome del piddino Joseph Flagiello, candidato non eletto nella lista dem, rappresentante del Folignate - unico territorio che ancora non è rappresentato nel nuovo assetto della maggioranza regionale di centrosinistra - che va a scalzare un altro non eletto (in questo caso nella lista civica della presidente Proietti, Umbria domani), il professore universitario di Economia Luca Ferrucci. Per lui si profila ora il vertice di Gepafin, la finanziaria regionale, la cui scadenza però è prevista per il 2026.
Ma non è escluso, per Sviluppumbria, Carlo Ottone, manager anche lui candidato e non eletto nella lista Proietti. Una poltrona di compensazione per chi resta fuori potrebbe essere il Parco 3A. Idema Umbria mobilità. Per Villa Umbra di Pila tra i nomi che girano la docente accademica Elena Stanghellini, anche se al momento non avrebbe presentato domanda.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy