Carnevale
Il burattino del Bartoccio creato da Mario Mirabassi rinasce a nuova vita e si ripresenta al pubblico in veste di giornalista speciale in un telegiornale satirico, in cui la conduttrice sarà Rosa e Bartoccio sarà l’inviato speciale che intervista le personalità più in vista della politica e della cronaca.
La Rosa e il Bartoccio sono i burattini realizzati da Mario Mirabassi e le sue collaboratrici per i grandi spettacoli di burattini che la compagnia Tfu ha tenuto per 12 anni, durante le Giornate del Bartoccio. Ora i due pupazzi saranno protagonisti di una serie di interviste, ideata da Maurizio Modesti, con la collaborazione di Stefano Venarucci, Davide Tassi e per la parte video da Giacomo Della Rocca di Dromo Studio in cui renderanno più puntuale e aggiornata la satira sulle imprese dei potenti, mostrandone il lato assurdo e ridicolo: una specie di bartocciate con altri mezzi, informatici. Gli episodi del telegiornale usciranno, a periodicità ovviamente incostante, su youtube e le altre reti sociali.
Il lancio dell’iniziativa è alle 17.30 nel salone della Società di mutuo soccorso, in via dei Priori, con l’introduzione di Maurizio Modesti e la proiezione in anteprima del primo episodio. Annunciato l’incontro con un importante personalità cittadina
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy