MUSICA
Lionel Richie sul palco del Santa Giuliana (foto: Belfiore)
L'amore eterno di Lionel Richie ha conquistato i cuori del pubblico del Santa Giuliana ieri, domenica 20 luglio, nell'ultima serata di Umbria Jazz. L'arena sold out con oltre 5mila spettatori ha ballato e cantato sulle celebri hit che hanno segnato la carriera dell'icona della musica mondiale, in un'energia che ha travolto i presenti dal primo all'ultimo minuto. Richie - 75 anni - ha catturato il main stage con musica, ironia ed empatia - coinvolgendo l'audience presente in ogni momento del concerto.
Visualizza questo post su Instagram
Uno show durato quasi due ore, nonostante l'umidità perugina. Richie dà il via alle danze con Hello, per poi chiamare il pubblico sotto il palco con Running With the Night, seguito da Easy, Penny Lover e Se La. Un dialogo costante con la platea, che si è trasformato in un vero e proprio duetto sulle note di Stuck on You e, soprattutto, in Endless Love, dove il Santa Giuliana ha cantato - commosso - la parte di Diana Ross: "Per 42 anni ho chiesto a Ross di salire con me sul palco per cantare questa canzone, e per 42 anni ha rifiutato. Quindi questa sera tutte le donne qui presenti nel pubblico diventeranno Diana Ross".
Una serata magica, culminata in tre dei suoi brani più amati - a partire da una coinvolgente Say You, Say Me intonata al piano. Poi We Are The World, brano scritto con il suo "caro amico Michael Jackson", prima di scoppiare in un vortice di energia - e pailettes verdi - con la celebre All Night Long, che ha portato l'intera Arena a ballare prima di esplodere in una standing ovation dedicata a un icona che ha fatto la storia della musica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy