Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

UMBRIA

Perugia piange Dario Bavicchi, addio all'imprenditore dei semi

La storica azienda familiare è conosciuta in tutta Italia ed è un punto di riferimento per tutti i perugini

Nicola Uras

30 Giugno 2025, 00:32

Perugia piange Dario Bavicchi, addio all'imprenditore dei semi

Dario Bavicchi classe 1962

Borgo XX Giugno piange Dario Bavicchi, “persona gentile e sempre pronta ad aiutare l’associazione e il quartiere con la sua azienda” scrive sui social l’associazione Borgo Bello. Sì perché fondata nel 1896 l’impresa Bavicchi era diventata negli anni un punto di riferimento per Perugia ma anche per tutta Italia con le mitiche bustine hobbistiche con semi per orto e giardino. Dario ne era il presidente, quarto della generazione dei Bavicchi a portare avanti il marchio familiare.



Classe 1962, agronomo, aveva una grande passione per la musica (chitarra, tastiere, elettronica) e aveva fondato nel 1979 la band Militia con Fabrizio Croce - attuale assessore del Comune di Perugia - e Giovanni Romualdi. Proprio Croce lo ha ricordato così: “Un pezzo di vita insieme, 46 anni anni passati a giocare, perché suonare è un po’ come giocare. Anni trascorsi come fratelli, complici, sodali a maturare artisticamente e umanamente insieme”.
Dario Bavicchi, morto ieri mattina, domenica 29 giugno, lascia la moglie Roberta, i figli Elena, Giulio e Alice, e la sorella Mariangela con Bruce.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie