Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Aula studio dell'Università di Perugia intitolata alla scrittrice Clara Sereni

Mercoledì la targa con la presentazione dei 10 finalisti della sezione editi della VI edizione del premio letterario dedicato all'intellettuale perugina scomparsa nel 2018

Alessandro Antonini

26 Maggio 2025, 13:10

Aula studio dell'Università di Perugia intitolata alla scrittrice Clara Sereni

Clara Sereni, scomparsa nel 2018

Un'aula studio nel nome di Clara Sereni. Si terrà mercoledì 28 maggio alle 11, nella Biblioteca umanistica dell'Università degli Studi di Perugia, in Piazza Morlacchi, la cerimonia di intitolazione di una delle sale della struttura all'intellettuale e scrittrice scomparsa nel 2018 in collaborazione con l'Università degli Studi di Perugia.

L'inaugurazione della targa sarà preceduta dalla presentazione dei 10 finalisti della sezione editi della VI edizione del premio letterario nazionale Clara Sereni, promosso con il sostegno di Fondazione Perugia e Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria.

Alla cerimonia interverranno Vittoria Ferdinandi, sindaca di Perugia, Fausto Elisei, prorettore dell'Università degli Studi di Perugia e presidente del Centro Servizi Bibliotecari, Francesca Silvestri, coordinatrice del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, Simone Casini, docente di Letteratura italiana presso l'Ateneo perugino, e Sabrina Boldrini, direttrice della Biblioteca Umanistica.

Saranno presenti Anna e Marta Sereni, sorelle di Clara Sereni, e studenti dell'Università di Perugia e una classe del Liceo “A. Pieralli” in rappresentanza della Giuria Popolare del Premio.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie