Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Perugia

Grifo, niente festa dei 120 anni per i tifosi diffidati: confermato il divieto di partecipare all'incontro del 9 giugno. E' polemica sul web

Il match celebrativo per la polizia rientra tra gli eventi vietati alle persone sottoposte a provvedimento Daspo, "trattasi di incontro di calcio di carattere amichevole, preavvisato e messo in calendario"

Alessandro Antonini

24 Maggio 2025, 16:03

stadio Curi

Lo stadio Curi

Niente festeggiamenti per i diffidati. I tifosi del Perugia daspati non potranno partecipare all'incontro del 9 giugno. È quanto comunicato dalla questura dopo che alcuni supporter avevano chiesto di poter far parte del pubblico, in deroga al divieto. E' tutto scritto nel documento postato su Fb dal capo ultrà degli Ingrifati, che viene presentato così: "La questura di Perugia vieta i festeggiamenti dei 120 anni ai diffidati".

"In esito alla nota qui inviata in data 21 maggio 2025 - è riportato nell'atto firmato e protocollato dalla questura - si comunica che l'incontro di calcio che si terrà in data 9 giugno 2025 alle 19 organizzato dall'Ac Perugia in occasione del suo 120esimo anniversario, rientra tra gli incontri vietati alle persone sottoposte a provvedimento Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive), in quanto trattasi di incontro di calcio di carattere amichevole, preavvisato e messo in calendario".

La questura conferma il provvedimento anche a fronte di una sentenza della Cassazione, stando a quanto si apprende. Decine i commenti negativi e polemici da parte dei tifosi, sui social. Sarcastico quello del segretario dei Radicali Perugia, Michele Guaitini. "Poi ci lamentiamo degli episodi di violenza nella nostra città? Ma con una questura così zelante cosa potremmo mai temere".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie