Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Ambiente

Cittadini in campo per una Perugia più bella: domenica 11 maggio l'appuntamento per ripulire e sistemare le strade del centro storico. Ecco il programma e cosa verrà fatto

L'evento si terrà dalle 9.30 alle 12.30

Gabriele Burini

05 Maggio 2025, 15:04

Proteste in città, erba alta e pericolosa invalida le attività nei giardini della Cittadella

Cittadini e associazioni scendono in campo per una Perugia più bella. E' questo il senso dell'iniziativa Pulizie di Primavera 2025, in programma domenica 11 maggio dalle 9.30 alle 12.30, promossa dal Tavolo delle associazioni del centro storico che riunisce Associazione Priori aps, Associazione Rione di Porta Eburnea, Associazione Borgo Bello, Associazione Borgo Sant’Antonio-Porta Pesa e Associazione Vivi il Borgo.

Durante la giornata verrà eliminata l'erba infestante da muri, scale e strade, saranno verniciate serrande di negozi e garage, verranno eliminate tutte le etichette da pali della luce, cartelli stradali, tubi, sportelli di gas e luce, saranno sistemate e installate nuove fioriere.

L’iniziativa ha preso il via nel 2013, ideata e promossa dall’associazione Priori aps che ha invitato i propri soci, i residenti e i commercianti ad uscire dalle loro case e dai loro negozi con l’intento di rendere più sicuro e accogliente il luogo in cui vivono e lavorano. Oggi è il Tavolo delle associazioni che organizza l’evento con il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale e di Gesenu nell’intera area del centro storico. Grazie al patrocinio del Comune di Perugia e alla collaborazione con Gesenu il mezzo Raccogli in Centro passerà nelle zone di lavoro e sarà distribuito il materiale necessario alla pulizia nei seguenti punti: piazzetta Santo Stefano - via dei Priori, piazza Mariotti, corso Bersaglieri 49, corso Garibaldi 173, corso Cavour angolo piazza Giordano Bruno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie