Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Cinghiali a spasso tra i bambini al percorso verde: esposti a carabinieri, Comune e Regione

Il capogruppo di Forza Italia in Comune, Augusto Peltristo, chiede un intervento risolutivo per scongiurare "un potenziale pericolo per tutti i frequentatori"

Alessandro Antonini

03 Maggio 2025, 16:29

Cinghiali a spasso tra i bambini al percorso verde: esposti a carabinieri, Comune e Regione

Un cinghiale vicino a due bambine

Scattano tre esposti per i cinghiali a spasso al percorso verde di Perugia: è allarme fauna selvatica tra i passanti, vicino ai giochi dei bambini. I cinghiali sono stati fotografati a pochi metri da alcuni minori. Il capogruppo di Forza Italia in Comune, Augusto Peltristo, ha inviato tre missive a carabinieri forestali, Regione e Comune di Perugia. Documentando tutto con foto e video.

Nella denuncia si chiede un "intervento risolutivo al il percorso verde di Perugia - scrive Peltristo - dove è stata segnalata da più cittadini la presenza di fauna selvatica, in particolare di cinghiali. Negli ultimi giorni sono stati segnalati branchi di cinghiali al percorso verde, sia di notte che di giorno.

Una presenza fissa da mesi. Sportivi, famiglie con bambini e frequentatori dell’area di Pian di Massiano, se li vedono passare vicino, in cerca di cibo, come se fossero animali di compagnia".

Tutto ciò rappresenta "un potenziale pericolo per tutti i frequentatori del percorso verde" conclude il consigliere comunale.

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie