Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Perugia

Allarme scippi: la testimonianza di un'anziana, vittima di aggressione: "Prima è toccato a me e di recente a una mia amica"

Chiesti più controlli nella zona di via Gallenga: problemi segnalati anche a Santa Lucia, con il problema insicurezza che si riflette nelle zone circostanti

Alessandro Antonini

14 Marzo 2025, 22:58

Allarme scippi, la testimonianza di un'anziana vittima di aggressione: "Prima è toccato a me e di recente a una mia amica"

La zona di via Gallenga a Perugia

Si riaccende l’allarme scippi in città, con una testimonianza diretta giunta in redazione da parte di una lettrice. Anni fa, questa donna è stata vittima di un furto con strappo nella zona di via Gallenga e ha recentemente segnalato che un'amica ha subito un episodio simile nei giorni scorsi.

“Desidero porre l'attenzione sugli scippi che avvengono con frequenza preoccupante in quest'area e sul degrado della zona”, ha affermato la lettrice. La donna ha inoltre posto in evidenza che, nel quartiere di Santa Lucia, alcune ville abbandonate sarebbero occupate da individui senza fissa dimora, creando un "fattore di insicurezza che si riverbera in tutte le aree circostanti".

Nelle ultime settimane, numerosi episodi di scippi sono stati denunciati sia nel centro storico che nelle zone periferiche. Nonostante sia stato effettuato un arresto, il fenomeno persiste. La cittadinanza richiede una maggiore presenza delle forze dell'ordine, soprattutto a scopo preventivo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie