Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Sciopero trasporti di 24 ore in Umbria. Autobus, treni e minimetrò: ecco le fasce orarie garantite

Andrea Pescari

23 Febbraio 2025, 17:36

autobus

Lunedì 24 febbraio sarà un inizio di settimana all'insegna dello sciopero dei trasporti. Il sindacato Usb lavoro privato ha proclamato uno sciopero di 24 ore. Busitalia, società del Gruppo Fs Italiane, ha comunicato le modalità di effettuazione.

Nella provincia di Perugia, lo sciopero riguarderà: servizi autobus urbani ed extraurbani, Navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia, Mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi Spoletosfera e Ponzianina-Rocca e Posterna). I servizi saranno garantiti nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 6 alle 9; e dalle ore 12 alle 15. I servizi di biglietteria saranno garantiti con il normale orario, come anche gli ascensori e le scale mobili di Perugia. 

In provincia di Terni, lo sciopero coinvolgerà invece: i servizi autobus urbani ed extraurbani e la Funicolare di Orvieto. I servizi saranno garantiti nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 6.30 alle 9.30; e dalle 12.30 alle 15.30

Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

Per quanto riguarda i servizi ferroviari, le fasce orarie con servizio garantito sono: dalle ore 5.45 alle 8.45 e dalle 11.45 alle 14.45. I servizi che partono dalla stazione di origine al di fuori delle fasce orarie sopra riportate non saranno garantiti in caso di adesione. "Nelle predette fasce a causa della diversa modalità di svolgimento del servizio ferroviario (autobus-treno-autobus) non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra origine e destinazione" fa sapere in una nota Busitalia Umbria.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie