Perugia
L'artista perugino Mamo firma la maglietta 2025
E’ già scattato il conto alla rovescia per la 44esima edizione della Grifonissima in programma domenica 11 maggio a Perugia. Le iscrizioni hanno preso il via e rimarranno aperte fino all’8 maggio. Come da tradizione sono due le proposte fatte dall’organizzazione curata da Avanti tutta: una per maratoneti, l’altra per passeggiatori.
Il percorso competitivo, Grifonissima 10, partirà alle 9.30 da piazza IV Novembre, “con qualsiasi condizione atmosferica”, precisano gli organizzatori capitanati da Gianluca Pisello, e si snoderà per le vie della città per 10,5 chilometri. Previsto un solo ristoro collocato in piazza Grimana e poi di nuovo acqua e barrette all’arrivo allo stadio Santa Giuliana. La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di Dream chrono srls e quest’ultima è effettuata tramite chip passivo; le stesse sono convalidate dal giudice delegato tecnico/giudice d’appello. La partecipazione (previa quota di iscrizione di 10 euro) è individuale, aperta a tutti gli atleti nati a partire dal 2007, tesserati Fidal, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, titolari di run card in possesso di prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico.
Per gli atleti non iscritti a gruppi sportivi né in possesso di run card, è possibile partecipare alla Grifonissima iscrivendosi al gruppo sportivo Asd Avanti Tutta per Leonardo con tesseramento annuale.
Per il percorso di 3,5 chilometri, Grifonissima 3, l’avvio è previsto sempre da piazza IV Novembre dopo la partenza della sezione agonistica. La quota di iscrizione è di 5 euro.
Come da tradizione l’iscrizione sia all’una che all’altro percorso dà diritto alla t-shirt testimonial dell’edizione.
E quest’anno l’artista che griffa la maglietta edizione 2025 è Mamo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy