Perugia
Polizia al lavoro davanti alla stazione di Fontivegge, a Perugia
Scatta il nuovo servizio ad alto impatto, meglio noto come pattuglione, a Fontivegge. Le forze dell'ordine, sotto il coordinamento del questore e del prefetto di Perugia, hanno passato setaccio le vie più a rischio del quartiere caldo, sul fronte sicurezza, del capoluogo. Fermate e identificate decine di soggetti.
“Qui la situazione non è affatto migliorata, serve maggiore presenza delle forze dell’ordine, sia di giorno che di notte”, spiega il titolare di un’attività di ristorazione in via Mario Angeloni. Controlli anche i parcheggi del palazzone ex Inpdap. Il Comune di Perugia con la sindaca Vittoria Ferdinandi sta studiando un piano di riqualificazione per utilizzare gli spazi rimasti vuoti per attività “istituzionali” che possano prevenire anche i fenomeni di microcriminalità. I controlli di ieri si sono concentrati anche all’Ottagono.
“Grazie alle nostre forze dell’ordine che non mollano la presa nelle nostre città. Alla politica chiedono tutela per il lavoro prezioso che fanno. Noi siamo al loro fianco”, ha commentato il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco. Si tratta del secondo intervento in pochi giorni. Nel primo è stato anche utilizzato un elicottero della Gdf.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy