Perugia
Assessore Fabrizio Croce
Perugia ha finalmente il suo infopoint per i turisti. "Siamo quasi all’annuncio ma ancora non posso rivelare nulla perché è in corso una soluzione che coinvolge anche altri enti - afferma l'assessore comunale Fabrizio Croce - . Si tratta di un progetto innovativo che risolverà il problema della prima accoglienza del visitatore.
Oltre all’infopoint stiamo lavorando anche a qualcosa di più completo che possa offrire servizi aggiuntivi: penso, ad esempio, a spazi per deposito bagaglio. Noi dobbiamo accogliere, coccolare e informare il visitatore proponendo poi percorsi, esperienze, suggerendo possibilità in più. Abbiamo anche delle giuste professionalità per poterlo fare: la società che attualmente è concessionaria del servizio gestisce quasi tutti i servizi turistici della Toscana e non solo".
Altro servizio da migliorare per il visitatore è la segnaletica. "Stiamo lavorando per migliorare il progetto molto costoso realizzato dalla giunta precedente. Intanto ho fatto realizzare un biglietto da visita digitale della città, una card bifacciale, Discover Perugia, che ti fa entrare direttamente nel portale e ti connette con tutte le paline disseminate in città. Lo stiamo dando ad alberghi, negozi, università, insomma lo stiamo diffondendo un po’ ovunque".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy