Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PERUGIA

Ubriachi alla guida, controlli a raffica dei carabinieri: boom di patenti ritirate

Andrea Pescari

12 Gennaio 2025, 11:17

Ubriachi alla guida, controlli a raffica dei carabinieri: boom di patenti ritirate

Ubriachi alla guida e boom di patenti ritirate nel corso dei controlli messi in atto dal Comando provinciale dei carabinieri di Perugia. Nei giorni scorsi diversi equipaggi e pattuglie hanno intensificato le attività lungo i principali assi viari nel territorio della provincia perugina. I militari hanno denunciato in stato di libertà sei persone, due delle quali segnalate alla prefettura come assuntori di droga. L'attenzione è stata rivolta in particolare agli aspetti legati alla sicurezza della circolazione stradale, nel mirino quindi i casi di guida in stato di ebbrezza

L'aliquota radiomobile di Città della Pieve ha fermato un 38enne a Passignano sul Trasimeno. Sottoposto a controllo etilometrico è risultato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 0.92g/l. Al conducente è stata ritirata la patente. Stessa sorte è toccata a un 21enne residente a Castiglione del Lago, alla guida con un tasso alcolemico pari a 1.07 g/l.

L'aliquota radiomobile di Assisi ha fermato e denunciato un uomo di 35 anni a Bastia Umbra, in quanto sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari allo 1,64g/l. Oltre al deferimento, è stata ritirata anche la patente dell'uomo.

I militari della stazione di Massa Martana e l'aliquota radiomobile di Todi, a seguito di due distinti incidenti autonomi, sono intervenuti a Todi dove un 63enne del posto - dopo aver colpito un palo dell’illuminazione stradale - è risultato avere un tasso alcolemico pari a 3,22gr/l; mentre a Gualdo Cattaneo un 21enne - dopo essersi scontrato con il guard rail - si è ribaltato con l'auto ed è stato trovato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso pari a 1.82g/l. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida con contestuale sequestro amministrativo ai fini della confisca dell’autovettura. 

I carabinieri della stazione di Nocera Umbra, sul luogo, hanno fermato un 35enne alla guida di un monopattino elettrico che, sottoposto a controllo etilometrico, è risultato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso pari a 1.08g/l. Motivo per cui gli è stata ritirata la patente di guida.

Nel corso del servizio sono state segnalate alla Prefettura di Perugia due persone, a seguito di un sequestro complessivo di circa 1,5 g di hashish destinati ad uso personale.

Il servizio dell'Arma proseguirà al fine di incrementare i controlli e la presenza attiva dell'Istituzione sul territorio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie