Attualità
Da sinistra Fabrizio Nofrini, Fabio Bello, una rappresentante Airc e Alessandro Bersanetti
Un Natale all'insegna della solidarietà e della riconoscenza. Se è vero che a dicembre siamo tutti più buoni, non bastano le parole ma servono anche i fatti a dimostrarlo, di quelli tangibili, che fanno bene a tutti. Come donare 40 mila euro per la ricerca oncologica e redistribuirne 650 mila tra i dipendenti. E' quello che ha fatto Emmepi Group, l'azienda di Perugia leader nel mercato nella movimentazione del cartone ondulato, che ha deciso di trasformare una tradizione consolidata, come quella delle strenne natalizie, in un gesto concreto di sostegno e impegno per un futuro migliore.
La prima iniziativa è stata incentrata a sostegno della ricerca contro il cancro. L'azienda ha devoluto il budget, tradizionalmente destinato ai regali natalizi per i clienti, a supporto della Fondazione Airc, in due modi: donando i simbolici cioccolatini della ricerca ai propri dipendenti, allo scopo di sensibilizzarli sull’importanza di contribuire alla ricerca oncologica, e destinando 40 mila euro per co-finanziare una borsa di studio biennale, intitolata a Emmepi Group, per formare un giovane medico ricercatore (la selezione si concluderà a dicembre 2025) in un laboratorio d’eccellenza in Italia.
Accanto al sostegno alla ricerca, Emmepi Group ha deciso di redistribuire una parte degli utili attraverso un premio speciale ai dipendenti, per un totale di 450 mila euro. L’azienda aveva già distribuito in altre premialità 200 mila euro durante l’anno. “We are where you are è il messaggio che ci rappresenta al meglio. Crediamo che il vero valore della nostra azienda risieda nelle persone, sia quelle che lavorano con noi ogni giorno, sia quelle che possiamo aiutare attraverso le nostre iniziative di solidarietà. Questo Natale vogliamo portare un messaggio di speranza, gioia e condivisione”, afferma il management di Emmepi Group.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy