Attualità
Boeing 77-800 Aeroitalia (foto dal sito ufficiale della compagnia aerea)
Tutto pronto per l'inaugurazione della rotta Perugia-Comiso. Nella serata di mercoledì 18 dicembre il primo volo della compagnia Aeroitalia che amplierà i collegamenti dell'aeroporto San Francesco d'Assisi con la Sicilia. I voli, operativi con due frequenze settimanali programmate ogni mercoledì e domenica, rappresentano un ulteriore passo avanti nell'espansione delle connessioni dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria.
"Siamo lieti di accogliere questi nuovi collegamenti con Comiso - dice Umberto Solimeno, Direttore Generale dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria - che rafforzano ulteriormente il ruolo del nostro aeroporto come principale punto di collegamento del territorio. Grazie ad Aeroitalia i passeggeri possono ora beneficiare di una nuova connessione strategica che contribuisce anche a creare nuove opportunità per lo sviluppo economico, turistico e culturale dei territori. Questo traguardo conferma il nostro impegno nel rispondere alle esigenze di mobilità della nostra comunità e nel valorizzare il legame tra l’Umbria e altre importanti regioni italiane".
"Questo nuovo volo - aggiunge Krassimir Tanev, Chief Commercial Officer di Aeroitalia - segna un passo avanti nell'espansione dei collegamenti tra la Sicilia e l'Umbria, offrendo ai passeggeri nuove opportunità di viaggio e supportando la crescita economica e turistica del territorio".
"Il nuovo collegamento tra Comiso e Perugia rappresenta un tassello importante nel percorso di valorizzazione dello scalo ibleo - Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC (società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso) -. Questo volo ribadisce il ruolo strategico dell’Aeroporto di Comiso come punto di riferimento per il territorio, evidenziando come una collaborazione sinergica tra operatività e visione istituzionale possa tradursi in risultati concreti. Il nostro impegno continuerà con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di Comiso come infrastruttura chiave per la mobilità e la connettività del Sud Italia, contribuendo al progresso economico e sociale dell’intera area".
Orari e prezzi dei biglietti:
Domenica: PEG - CIY 10.40 - 12.20
Mercoledì: PEG - CIY 20.20 - 22.00
A partire da 39,99 euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy