COMMERCIO
La saracinesca abbassata sull'ex negozio Sinfonie alimentari della famiglia Brecchia
E' un triste addio per il negozio Sinfonie Alimentari della famiglia Brecchia, situato in via Bartolo nel centro storico di Perugia, dove il bancone era sempre stracolmo di prelibatezze calde e dove la famosa torta di Pasqua era un must, da prenotare con largo anticipo. Adelmo e sua moglie, sempre sorridenti, hanno deciso di andare in pensione e di prendersi una meritata pausa. Il loro figlio, che li ha supportati nella gestione dell'attività, ha scelto di chiudere il negozio. Al suo posto, nei prossimi mesi, aprirà un nuovo locale gestito dai proprietari di Zaza Kebab.
Un’altra chiusura imminente è quella dell’osteria del Turreno, storica tavola calda frequentata da molti, che abbasserà definitivamente la serranda il 15 dicembre. Fino ad allora, i clienti potranno ancora gustare le numerose delizie disponibili nel fornitissimo bancone di piazza Danti. La chiusura di questi due storici esercizi commerciali segna la perdita di punti di riferimento importanti per la comunità locale.
Inoltre, al mercato coperto, una pescheria storica ha annunciato la sua chiusura imminente, senza specificare una data, lasciando molti abitanti del centro storico in attesa di notizie.
Infine, anche l’elettricista Marucchini di via dei Priori chiuderà i battenti, un vero punto di riferimento per i residenti, dato che negozi di questo tipo sono ormai rari nel centro. Ogni chiusura rappresenta non solo un cambiamento, ma anche la perdita di un pezzo di storia per l'acropoli, che continua a trasformarsi, ma a volte, a un prezzo molto alto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy