CRONACA
Vittoria Ferdinandi e l'assessore Francesco Zuccherini a Colombella
La sindaca Vittoria Ferdinandi, accompagnata dall'assessore per l'Agenda urbana Francesco Zuccherini, è intervenuta in prima linea tra le strade e le abitazioni allagate di Colombella, uno dei quartieri più colpiti dall'ondata di maltempo che ha investito tutta l'Umbria nella giornata di martedì 8 ottobre. Una delle situazioni più critiche, dovuta all'esondazione del torrente che ha esondato causando danni e problematiche in varie zone del centro abitato.
Visualizza questo post su Instagram
"Sto seguendo con attenzione i danni che il maltempo sta causando a #Perugia. Strade allagate, smottamenti, famiglie in emergenza. È il momento di rimboccarci le maniche e lavorare insieme, con e per la comunità" scrive in un post condiviso sul proprio canale Instagram. "Si parla tanto di grandi opere, spesso inutili e costose. Ma qui bisogna partire, con urgenza, da ciò che mancava, dalla manutenzione ordinaria delle strade e dei tombini. E per farlo servono i fondi, non i continui tagli. Bisogna partire dal chiedere conto alla Regione sulla gestione della mancata pulizia dei fiumi, dei fossi e dei corsi d'acqua".
"Diciamolo francamente: la grande opera che serve alla nostra città è la tutela e la messa in sicurezza del territorio, è agire sulla prevenzione e contro il dissesto idrogeologico. E queste giornate drammatiche lo dimostrano. Voglio ringraziare, con tutto il cuore, l'assessore @francesco_zuccherini_ , gli uomini e le donne della Protezione Civile, delle forze dell'ordine, dei Vigili del Fuoco, di Gesenu e del Cantiere Comunale che stanno lavorando in prima in linea da ore al fianco della comunità. Stiamo già affrontando le criticità più urgenti girando ogni quartiere e ogni frazione. L'amministrazione non lascerà nessuno e nessuna indietro" conclude il lungo post della sindaca.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy