Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Affari tuoi, Chiara da Porano cambia un pacco da 200 mila euro e torna a casa a mani vuote: il racconto della partita

Gara sfortunata per l'umbra protagonista al game show di Rai 1

Andrea Pescari

12 Dicembre 2024, 21:40

Affari tuoi, Chiara da Porano cambia un pacco da 200 mila euro e torna a casa a mani vuote: il racconto della partita

Chiara da Porano

E' toccata di nuovo l'ora dell'Umbria ad Affari tuoi. Questa volta a sfidare il dottore è stata Chiara da Porano, vicino Orvieto, nella puntata andata in onda giovedì 12 dicembre su Rai 1. Dopo essere stata pacchista per ben 16 puntate è stata accolta al tavolo da Stefano De Martino insieme alla madre Filomena.

Chi è Chiara. Di professione fa la collaboratrice scolastica in una scuola primaria a Ciconia, sempre nel comune di Orvieto, e studia per diventare dicente di sostegno. E' laureata in beni culturali e in filologia moderna.

La partita. Non inizia nel migliore dei modi, con Chiara che al primo tiro pesca subito i 75 mila euro. Poi alterna rossi e blu fino alla prima offerta del dottore da 34 mila euro (duemila euro per ogni puntata da pacchista), che l'orvietana ha rispedito subito al mittente. Porta 300 mila, 200 mila e 50 mila euro fino alla seconda offerta del dottore, che propone il cambio. Chiara senza tergiversare accetta e scambia il suo pacco numero 16 con il 5. Dopo la scelta chiama subito il suo precedente numero che, purtroppo, conteneva i 200 mila euro. Le brutte sorprese non finiscono qui. Passano una manciata di minuti e brucia pure i 50 mila euro.

Al gioco delle carte trova di nuovo il cambio, che Chiara decide di accettare ancora una volta. Lascia subito il 5 preferendo il numero 2. Una decisione che questa volta si rivela essere quella corretta. Nel pacco numero 5 c'erano i 5 euro con annesso biglietto della Lotteria Italia. Arriva la seconda offerta del dottore, 17 mila euro. E poi ancora 20 mila, 15 mila. Tutte rifiutate. E, dopo aver trovato anche i 300 mila, la cifra sul tavolo cala vertiginosamente a 3 mila euro, nemmeno presa in considerazione. E con il pacco seguente sfuma anche l'ultimo pacco rosso da 15 mila. L'ultimo barlume di speranza è stato riposto nella regione fortunata. Chiara per 100 mila euro punta sulla Sicilia, ma niente da fare. Ci riprova con la Lombardia per 50 mila euro ma, la regione da scegliere, era il Piemonte.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie