Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'iniziativa

Narni, lenzuola bianche sulla facciata del palazzo del Comune in segno di solidarietà per Gaza

Mobilitazione anche a Terni dove mercoledì 28 maggio si svolgerà un presidio di protesta in piazza della Repubblica

Antonio Mosca

26 Maggio 2025, 17:53

narni terni gaza comune

Il Comune di Narni in campo per Gaza

Il Comune di Narni ha aderito alla campagna di solidarietà “L’ultimo giorno di Gaza: 50 mila lenzuoli per 50 mila morti” a favore della popolazione di Gaza apponendo sabato 24 maggio alle finestre del palazzo del Podestà sei lenzuola di colore bianco “a simboleggiare – spiega l’ente in un comunicato - il lutto per ogni vita spezzata in un genocidio, quello palestinese, che continua a colpire in modo indiscriminato, soprattutto donne e bambini”.

Le lenzuola bianche sono state posizionate anche su palazzo dei Priori nell’omonima piazza che ospita l’edificio comunale.

Contestualmente, informa sempre il Comune, si è anche svolto un momento di riflessione con gli interventi del vice sindaco Alessia Quondam, di Carla Mariani per la rete “Narni abbatte i muri” e di alcuni cittadini che si sono alternati alla proiezione di brevi video a testimonianza della situazione umanitaria in atto a Gaza. 

Intanto, a Terni, mercoledì 28 maggio, alle 17, in piazza della Repubblica, il coordinamento ternano per la Palestina organizzerà un presidio contro il genocidio a Gaza ed altre iniziative di mobilitazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie