Umbria
Lo striscione esposto sabato a Perugia durante il flash mob per Gaza
Anche in Umbria l'appello della Rete di Trieste e del Mean (Movimento europeo di azione non violenta) fa breccia: amministratori locali e sindaci digiuneranno per Gaza.
Allo sciopero della fame - che inizierà oggi lunedì 26 maggio per proseguire sino a domenica nelle intenzioni dei più - hanno aderito la presidente dell'Assemblea legislativa umbra Sarah Bistocchi (Pd) e l'assessore regionale alla Pace Fabio Barcaioli (Avs). I due lo hanno annunciato durante l'incontro Occhi in Palestina promosso da Avs a Perugia alla presenza anche di Nicola Fratoianni, leader di Sinistra italiana. A loro si aggiungerà anche il consigliere regionale Fabrizio Ricci (Avs) e la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi.
Anche la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ha annunciato all'Ansa di partecipare allo sciopero della fame che intende chiedere la pace: "Non si può restare indifferenti a ciò che sta accadendo a Gaza e alle immani sofferenza del popolo palestinese". Al vaglio anche l'occupazione simbolica e pacifica delle aule consiliari.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy