L'iniziativa
Il murale dedicato alla Sora Lella
Dopo Aldo Fabrizi è arrivata la Sora Lella. L’artista David Pompili ha realizzato il tredicesimo murale dedicato al cinema, a Narni Scalo. L’opera è un tributo a Lella Fabrizi, sorella di Aldo che lo ha per così dire affiancato sulla facciata di una palazzina che si trova in via Tuderte dove era stato realizzato il murale dedicato al celebre attore romano.
La Sora Lella, icona della romanità ha interpretato indimenticabili film come Bianco, Rosso e Verdone ed Acqua e Sapone, solo per fare due esempi e la città di Narni le ha voluto fare il suo tributo ricordandola con il murale dipinto accanto a quello di suo fratello.
L’opera stabile si va ad aggiungere agli altri dodici murales dedicati al cinema presenti a Narni Scalo che rappresentano attori e registi: il già citato Aldo Fabrizi, Pier Paolo Pasolini, Terence Hill, Sophia Loren insieme a Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Anna Magnani, Giuliano Montaldo, Monica Vitti, Paolo Villaggio, Gastone Moschin, Eduardo De Filippo e Vittorio Gassman insieme a Stefania Sandrelli.
I murales fanno parte di un ampio progetto di rigenerazione urbana dello Scalo, partita dal festival Rigenerarsi, che nel 2025 sarà alla sua terza edizione, che ha dato il via ad una serie di eventi ed interventi che stanno cambiando il volto del centro abitato dello Scalo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy