Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Narni Terni

Taglio del nastro per la pista ciclopedonale che collega Narni e Terni: un altro passo verso il completamento della ciclovia del Nera

Il tratto, lungo 15 chilometri, sarà fondamentale per accogliere i turisti durante il Giubileo e gli 800 anni dalla morte di San Francesco.

Redazione Web

28 Ottobre 2024, 12:39

ciclovia narni terni

Un tratto della ciclovia tra Narni e Terni

Taglio del nastro per la pista ciclopedonale Narni-Terni. Lunga 15 chilometri, rappresenta uno dei punti cruciali per il completamento della ciclovia del Nera: dopo l'ultimazione del tratto Sant'Anatolia di Narco-Marmore, si sta procedendo alla realizzazione della pista ciclabile che da Vocabolo Staino porterà alla cascata delle Marmore.

L'intervento è durato a lungo "perché i progettisti hanno dovuto affrontare diversi problemi - fanno sapere dalla Regione Umbria -, tra cui il finanziamento insufficiente rispetto alla lunghezza del percorso, con i 450mila euro che mancavano che sono stati finanziati dalla regione circa un anno fa. L’iter è stato seguito per conto della regione dall’Assessorato alle Infrastrutture, in particolare dalla sezione Infrastrutture per la mobilità ecologica, reperendo anche i fondi indispensabili per portare a compimento un’opera strategica per la rete che collega la via dell’Acqua da Assisi a Roma".



Il percorso appena inaugurato si conferma cruciale, sia per lo sviluppo di un turismo sempre più lento e green, ma soprattutto per accogliere i turisti in vista del Giubileo 2025 e delle celebrazioni previste nel 2026 per gli 800 anni dalla morte di San Francesco.




Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie