MOTORI
Sebastien Guigues è il nuovo direttore generale della marca Renault in Italia e direttore paese Renault Group Italia. Sostituirà Raffaele Fusilli che ha deciso di lasciare l'azienda per motivi personali. Ricoprirà l'incarico dal 1° luglio 2025 e lavorerà sotto la responsabilità di Ivan Segal, direttore vendite e operazioni mondo della marca Renault.
Sébastien Guigues vanta 24 anni di esperienza nell’industria automotive, di cui 20 nel Gruppo Volkswagen (Volkswagen, Seat e Cupra), dove ha ricoperto ruoli direttivi nei settori finanza, vendite e marketing in Francia e Spagna, ma si è anche occupato dei mercati italiano e portoghese dalla sede di Seat. Dal 2017 al 2021, è stato ceo di Seat e Cupra Francia. Nel 2021, è entrato in Renault Group come managing director delle Marche Renault e Alpine in Spagna.
Ha implementato il piano strategico Renaulution e guidato una crescita significativa dell’attività sul mercato spagnolo, portando la Marca Renault dal quinto posto nel 2021 alla leadership nel 2025.
Sébastien Guigues si è laureato alla Kedge Business School e ha conseguito una laurea in Business Administration and Management presso l'Università di Valencia in Spagna.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy