Il caso
Riccardo Branchini e la mamma Federica Pambianchi
"Sono la prima a farmi in quattro per lui e per risolvere i suoi problemi". Ancora un drammatico appello della mamma di Riccardo Branchini, il ragazzo di 19 anni, scomparso sabato 12 ottobre ad Acqualagna, in provincia di Pesaro e Urbino, a poca distanza dal confine con la regione Umbria. Disperata, lacrime agli occhi, sguardo basso, Federica Pambianchi ha lanciato l'ennesimo grido di dolore in tv, in diretta a Pomeriggio 5, il format di approfondimento di Canale 5 condotto da Myrta Merlino, chiedendo al figlio di tornare a casa.
"Se sta male, sto male anche io - ha detto - Mio figlio ho bisogno di vederlo felice. Non lo dovrei dire perché sono la madre, però è un ragazzo veramente d'oro. E' un ragazzo bravo, che ha sempre fatto di tutto. Lui è fuggito, io non mi so dare spiegazioni, non so cosa possa essere successo".
E ancora: "Al di la di tutto mio figlio sa che si può fidare non al 100 per 100, al 1.000 per 1.000 di me. Sa che può contare su di me. Che qualunque cosa succede, una soluzione c'è. Io sono disposta ad andargli incontro con tutta me stessa per aiutarlo. Sono la mamma, desidero la sua felicità. Non lo voglio vedere soffrire".
Anche Myrta Merlino ha lanciato un accorato appello in diretta ai telespettatori: "Avete visto tutte le sue foto, ci sono le sue descrizioni. Preghiamo davvero chi lo avvistasse, in qualunque luogo, di farcelo sapere immediatamente".
Riccardo Branchini ha 19 anni, è alto un metro e 80 e pesa 82 chili. Indossa occhiali tondi, ha due orecchini con delle croci, una più grande e una più piccola. L'ultima volta è stato avvistato la notte di sabato 12 ottobre a Furlo. Da quel momento è scomparso nel nulla. Gli inquirenti in una prima fase hanno temuto un gesto estremo, ma negli ultimi giorni ha preso sempre più piede l'ipotesi di un allontanamento volontario. Le ricerche nell'area della sua scomparsa sono state interrotte.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy