Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

La buona notizia

Chi l'ha visto?, ritrovata Anastasia: "Stiamo bene, siamo innamorati e vogliamo sposarci". Decisiva la segnalazione di un telespettatore. E' con il fidanzato in Francia

Era stato il padre a lanciare ripetutamente l'appello per la scomparsa della figlia sedicenne: si è allontanata con il ragazzo che ha conosciuto nella sua città

Giuseppe Silvestri

21 Ottobre 2024, 12:28

Raffaella Griggi

L'inviata di Chi l'ha visto?

Anastasia è stata ritrovata. La ragazza che era scomparsa il 3 settembre è stata rintracciata in Francia grazie alla segnalazione di un telespettatore di Chi l'ha visto?, il programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli. Sono stati due inviati della trasmissione, Raffaella Griggi e Gianlorenzo Gregoretti, a raggiungerla Oltralpe. Si è allontanata insieme all'amico che ha conosciuto e frequentato nella sua citta e con cui in questo momento sta vivendo. E' stato proprio lui a dire ai giornalisti di Chi l'ha visto? che stanno bene, sono innamorati e intenzionati a sposarsi. Il padre di Anastasia era intervenuto diverse volte in trasmissione, dicendosi molto preoccupato per l'improvvisa scomparsa della figlia che non riusciva più a rintracciare. Proprio durante la puntata di mercoledì 16 ottobre era giunta la telefonata di un telespettatore secondo cui una ragazza che aveva incontrato in Francia era proprio Anastasia. 

"Dopo la segnalazione di mercoledì scorso in diretta di un nostro telespettatore che aveva chiamato per segnalare la ragazzina scomparsa da Viareggio, Anastasia, siamo venuti qui, in Francia - racconta l'inviata in un video pubblicato sui social - L'abbiamo incontrata, sta bene, naturalmente abbiamo avvertito il papà, che così tanto era preoccupato. E' una grande gioia".

Un caso, dunque, finito bene a differenza di tanti altri che purtroppo non sembrano trovare soluzione. Il più recente è quello di Riccardo Branchini, il ragazzo svanito nel nulla ad Acqualagna. Nonostante le imponenti ricerche e i ripetuti appelli dei familiari, del giovane non si hanno più tracce e le forze dell'ordine hanno interrotto le operazioni di ricerca, mentre hanno intensificato le indagini.

Se in un primo momento, infatti, l'ipotesi di un atto estremo era considerata la più attendibile, con il trascorrere dei giorni sembra sempre più probabile che possa trattarsi di un allontanamento volontario.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie