CALCIO SERIE C
Il centrocampista Bartolomei
Paolo Bartolomei potrebbe essere la soluzione per rafforzare il centrocampo del Perugia. Una frase che non vuole apparire come una burla. Con tutto il rispetto per i tifosi del Perugia e per lo stesso giocatore, c’è la possibilità concreta che l’ex Cremonese possa essere reintegrato in rosa. Una scelta dettata dalle difficoltà che il Grifo manifesta in chiave mercato nell’andare a reperire un mediano di qualità ed esperienza, in grado di dare un po' di sostanza al reparto.
Petermann (Latina) e Langella (Rimini) restano due obiettivi, ma la sensazione è che in questo momento il Perugia non abbia la forza per andare ad aprire trattative concrete. Non è solo una questione economica. Faroni è consapevole delle necessità tecniche e vorrebbe completare la rosa con profili giovani o comunque non così longevi da rischiare di ritrovarsi, da qui e un anno, nelle stesse condizioni in cui si trovano lo stesso Bartolomei e Lisi. Meluso, invece, ha i suoi contatti e le sue strategie.
Il mercato quindi resta bloccato e per assecondare Cangelosi non è escluso che la società decida di ripescare un fuori rosa.
CERCATO Bartolomei, classe 1989, nelle ultime settimane ha ricevuto qualche offerta. La più concreta quella delle Dolomiti Bellunesi, ma la distanza da Lucca (città natale e di residenza) era troppa e il progetto tecnico non così allettante. Negli ultimi giorni c’è stato un nuovo contatto tra il giocatore e il ds Meluso, dopo un periodo caratterizzato da una certa freddezza, l'ipotesi del reintegro è stata valutata. Ora bisognerà capire anche la posizione di Cangelosi, che chiaramente si aspettava e si aspetta qualcosa di diverso dal mercato. Bartolomei, che si è sempre allenato con puntualità e professionalità, potrebbe ancora dare qualcosa di importante al Perugia. Alla fine se non arrivare nessuno e c’è un contratto da rispettare (giugno 2026) perché non avvalersi delle sue prestazioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy