Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Corciano

Mezzo secolo da barbiere, a Mantignana festa grande per Gianpaolo Marcaccioli

Il sindaco Pierotti: “Un esempio di dedizione per il proprio lavoro”

Nicola Uras

30 Aprile 2025, 19:47

Mezzo secolo da barbiere, a Mantignana festa grande per Gianpaolo Marcaccioli

Il sindaco Pierotti con Gianpaolo Marcaccioli

Un traguardo di rilievo per Gianpaolo Marcaccioli, storico barbiere di Mantignana di Corciano, che in questi giorni ha festeggiato i 50 anni di attività.
Per celebrare questo significativo anniversario, il sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti, accompagnato dal vicesindaco Sara Motti e dal presidente del Consiglio comunale Andrea Bacelli, ha fatto visita personalmente al negozio per porgere i propri auguri e ringraziamenti a nome dell’intera comunità.


Paolo – ha detto il primo cittadino durante la visita – non è solo un professionista stimato, ma un vero punto di riferimento per Mantignana. In cinquant’anni ha saputo costruire un legame speciale con i cittadini, offrendo non solo un servizio, ma anche ascolto, cortesia e umanità. È un esempio di dedizione, passione e amore per il proprio lavoro, qualità che meritano il riconoscimento e la gratitudine di tutti noi”.


Molto emozionato, Marcaccioli ha accolto con grande piacere la visita del primo cittadino: “Non mi aspettavo questa sorpresaha asserito – e sono davvero onorato. In questi anni ho conosciuto tante persone, ho visto crescere intere famiglie, e ogni cliente è sempre stato per me prima di tutto una persona da accogliere con un sorriso. Mantignana è casa mia, e sapere di aver lasciato un segno mi riempie il cuore”.
Il negozio, aperto nel 1975, è da sempre un luogo di socialità e di fiducia per generazioni di cittadini. Un piccolo grande presidio di comunità che adesso festeggia mezzo secolo di storia, lavoro e relazioni umane.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie