Televisione
Detectives. Casi risolti e irrisolti con Pino Rinaldi
Detectives. Casi risolti e irrisolti stasera in tv su Rai 2, giovedì 27 febbraio alle 21.20. Le indagini riguardanti l'omicidio di Teresa Buonocore, avvenuto a Napoli nel 2010 e la scomparsa delle gemelline Alessia e Livia Schepp saranno al centro del secondo appuntamento della quarta stagione. In studio, assieme al conduttore Pino Rinaldi, interverranno il Dottor Pietro Morelli e il Dottor Alfredo Fabbrocini. La rubrica La storia di... sarà dedicata a Flavio Simmi, assassinato a Roma il 5 luglio 2011 e verrà ripercorsa dalla madre della vittima, Lauretta Simmi. Il fulcro del programma è rappresentato dai detectives, gli investigatori della Polizia di Stato che hanno seguito in prima linea i casi più intricati e controversi della cronaca nera, analizzati attraverso autentici documenti d’indagine.
Visualizza questo post su Instagram
La trasmissione esplora sia casi risolti, che hanno tenuto l'Italia col fiato sospeso, sia quelli irrisolti, in attesa di giustizia. In questa nuova edizione in prima serata, è stato introdotto un segmento innovativo. Nella parte finale del programma, Detectives propone La storia di..., con Pino Rinaldi che, in ogni episodio, presenta storie di vittime e interagisce direttamente in studio con loro o con i loro familiari.
Confermata la partecipazione, anche per questa edizione, di esperti di rilievo nel campo criminologico e accademico per analizzare e comprendere la psicologia criminale: la Professoressa Anna Maria Giannini, titolare della cattedra di Criminologia Forense e il Professor Arije Antinori, docente di Criminologia e Sociologia della Devianza presso l'Università La Sapienza di Roma. Accanto a loro, i magistrati Valerio De Gioia e Ines Pisano offriranno approfondimenti sugli aspetti giuridici dei casi trattati, mentre Sarah Scola, vicequestore della Polizia, esporrà i dati dei fenomeni criminali discussi in Detectives. Il pubblico è invitato a interagire con il programma fornendo suggerimenti o elementi utili per le indagini sui casi trattati. È possibile contattare la redazione tramite e-mail all'indirizzo detectives@rai.it o telefonicamente al numero 0620199272.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy