Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

FOLIGNO

Foligno, bandito ferito nel tentato furto al postamat: era ricercato in Romania e Francia. Arrestato e piantonato in ospedale

Si tratta di un uomo rumeno di 48 anni. Indagini in corso per rintracciare gli altri responsabili

Andrea Pescari

07 Dicembre 2024, 17:37

Foligno, ladro ferito nel tentato furto al postamat: era ricercato in Romania e Francia. Arrestato e piantonato in ospedale

I carabinieri al postamat che hanno tentato di far esplodere

E' piantonato dai carabinieri nell'ospedale di Foligno l'uomo che è rimasto ferito nel tentativo di far esplodere il postamat del centro commerciale del quartiere di Sportella Marini. Si tratta di un 48enne, di origini rumene, arrestato in flagranza di reato di tentato furto aggravato in concorso. 

Erano almeno in due ad aver tentato il colpo allo sportello atm del luogo. I carabinieri di Foligno sono prontamente intervenuti sul posto, intorno alle ore 4 della notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre, grazie alla chiamata di un cittadino nelle vicinanze che, nel frattempo, aveva spinto i malviventi a scappare via. I militari hanno rintracciato poco distante uno dei fuggitivi che "a seguito dell’attivazione accidentale del materiale esplodente, ha riportato delle lesioni, motivo per il quale è stato soccorso da personale del servizio 118 e trasportato al locale ospedale, ove è tuttora ricoverato, non in pericolo di vita".

 

Sul luogo interessato "è stato eseguito un accurato sopralluogo da parte dei militari, che hanno acquisito una serie di elementi indiziari finalizzati all’esatta ricostruzione della dinamica, oltre che potenzialmente utili all’identificazione dei complici, nell’ambito delle immediate indagini avviate e coordinate dalla Procura della Repubblica di Spoleto".

E' emerso che il 48enne era destinatario di due mandati di arresto europeo emessi dalle Autorità romene e francesi per reati analoghi, consumati dal 2019 al 2023 in Romania e Francia "provvedimenti per i quali seguirà l’attuazione delle relative formalità di rito" conclude la nota del comando provinciale dei carabinieri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie