Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

ELEZIONI REGIONALI

Stefania Proietti presidente della Regione Umbria. Il discorso: "E' stata la vittoria dei cittadini"

Il video delle prime parole della nuova governatrice del Cuore verde

Andrea Pescari

18 Novembre 2024, 21:14

Stefania Proietti presidente della Regione Umbria. Il discorso: "E' stata la vittoria dei cittadini"

"Viva l'Umbria tornata in mano agli umbri". Sono le prime parole di Stefania Proietti da presidente della Regione Umbria. La candidata del centrosinistra ha esordito così tra i cori della folla presente nel comitato elettorale che intonava: Presidente, presidente, presidente!

Video di Francesca Marruco

Inizialmente chiedeva il silenzio, perché "di voce non ne aveva più". E quando le arriva in mano il microfono, di nuovo la gente in delirio che si è lasciata andare a grida e cori.

 

"Grazie per questa attenzione che state dando alla nostra amatissima regione. Il motivo per cui noi stasera siamo qui a festeggiare è anche grazie a loro, ai partiti e alle liste civiche che voglio ringraziare uno a uno. E' grazie a tutti voi che noi siamo qui. Grazie ai leader nazionali, quelli che sono già qui e che arriveranno. Questa non è la vittoria di Proietti, questa è la vittoria di tutti i cittadini e cittadine umbre. La vittoria di chi ha preso in mano la costituzione e non si è fatto sopraffare da arroganza, da metodi scorretti, da chi sputa in faccia ai cittadini". 

 

"Saremo presidente, Giunta e amministrazione regionale di tutti i territori, nessuno escluso". Così Stefania Proietti, la neo presidente dell’Umbria, candidata civica sostenuta dal campo largo che vede uniti Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e altre quattro liste civiche, nel suo discorso dal comitato elettorale a Perugia. "Questa Umbria va amministrata con la partecipazione - ha aggiunto ringraziando anche la sindaca di Perugia Ferdinandi - con i territori, per la gente con la gente. Governeremo la Regione nella libertà e nella democrazia". "Dobbiamo riportare la sanità pubblica, la cura dell’ambiente, la cura dei nostri giovani. Il nostro scopo, punto centrale sarà riportare la fiducia nei giovani, devono avere fiducia nel loro futuro" ha sottolineato.

"Il nostro obiettivo sarà riportare la fiducia nei più giovani per il loro futuro in Umbria. Voglio ringraziare la premier Meloni che si è complimentata con tutti voi per una vittoria inequivocabile. La nostra vittoria nessuno l'aveva prevista. Netta sia a Perugia che a Terni. Questa sera abbiamo compiuto un atto storico. L'Umbria diventa importante per la storia d'Italia" conclude Stefania Proietti

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie