Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Telepass per pagare il parcheggio sulle strisce blu: la novità sbarca anche a Gubbio

Redazione Web

30 Aprile 2025, 09:27

Telepass per pagare il parcheggio sulle strisce blu: la novità sbarca anche a Gubbio

Ora anche a Gubbio è possibile pagare la sosta sulle strisce blu tramite l’app Telepass. Il servizio è operativo a partire da lunedì 28 aprile ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Gruppo Telepass e la Sis Srl ed è ora quindi possibile pagare la sosta direttamente dallo smartphone e anche senza l’apparato di Telepass in auto. Inoltre il servizio, riservato ai clienti Telepass, consente di pagare solo i minuti di sosta secondo quanto è stabilito dalle tariffe comunali.

Con l’avvio del servizio Strisce blu a Gubbio, diventa più semplice ed economico parcheggiare in città, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana - ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass - Grazie alla proficua collaborazione con Sis Srl, la città si aggiunge alle oltre 350 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.

Il servizio si può utilizzare scaricando l’app Telepass, quindi si deve confermare la propria posizione ed impostare la durata della sosta. L’app quindi consente di pagare le Strisce Blu per qualsiasi targa, segnala all’utente quando la sosta sta per scadere e calcola l’importo complessivo che sarà addebitato successivamente. E’ possibile inoltre modificare il termine della sosta anticipando o posticipando a distanza, in modo tale da pagare l’effettivo importo relativo alla sosta effettuata ed evitare, in questo modo, le multe.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie