Mercoledì 21 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

Foligno, nuovo dirigente per l'area Lavori pubblici: nominata ad interim l'architetto Anna Conti

Dopo le dimissioni della comandante della polizia locale, Daidone, il sindaco Zuccarini ha conferito l'incarico alla dirigente dell'area Governo del territorio

Giulia Silvestri

21 Gennaio 2026, 16:42

Foligno, Comune a caccia dei furbetti dell’Imu: avvisi per 192 mila euro

Comune di Foligno

L’architetto Anna Conti è la nuova dirigente ad interim dell’area Lavori pubblici e Servizi scolastici del Comune di Foligno. Dopo i rumors, anticipati nell'edizione odierna del Corriere dell’Umbria, sulla possibile attribuzione dell’incarico ad interim alla dirigente dell’area Governo del Territorio, dopo le dimissioni della comandante della polizia locale Simonetta Daidone, oggi è arrivata l’ufficialità. A metterlo nero su bianco è stato il decreto con il quale il sindaco Stefano Zuccarini ha conferito l’incarico all’architetto Conti, “fino all’approvazione – si legge nell’atto - del provvedimento di individuazione del nuovo dirigente titolare” dell’area. Conti “già incaricata di supplenza vicaria di tale area” come spiegato nell’atto, è stata designata “per le attitudini, le capacità professionali, l’esperienza ed anche in relazione alla valutazione delle prestazioni e dei risultati precedentemente conseguiti”.

Come detto si tratta sempre di un incarico temporaneo, così come era stato per la dirigente dell’area Polizia municipale e comandante del Corpo, Simonetta Daidone, che era stata individuata come nuova dirigente dell’area il 17 dicembre scorso, in seguito ai fatti di cronaca che avevano coinvolto l’ex dirigente Francesco Maria Castellani, dal 9 dicembre scorso ai domiciliari con l’accusa di tentato omicidio per aver accoltellato un 39enne al culmine di una lite in strada.

Negli scorsi giorni però, come raccontato ieri su queste colonne, sul tavolo del sindaco erano arrivate le dimissioni di Daidone, la quale come riferito nel decreto sindacale aveva “formulato richiesta motivata di revisione dell’attribuzione” dell’incarico. È arrivata così a stretto giro la nomina della nuova dirigente, anche fronte dell’importanza dell’area Lavori pubblici e Servizi scolastici, tra quelle chiave del Comune, in cui si giocano diverse partite, tra cui i numerosi cantieri aperti e in vista in città, progetti, e cospicui finanziamenti come quelli per le opere del Pnrr.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie