Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cronaca

Foligno, violenta rissa nella notte in piazza Matteotti: fermati due giovani, è caccia agli altri responsabili

Una lite tra due gruppi è degenerata in uno scontro a colpi di bottiglie di vetro: indagano i carabinieri

Giulia Silvestri

10 Agosto 2025, 13:45

Foligno, viola il divieto di avvicinamento e aggredisce la ex: arrestato 38enne

Sono intervenuti i carabinieri

Una violenta rissa con tanto di bottiglie di vetro volate nel cuore del centro storico di Foligno è andata in scena la scorsa notte. La baruffa è scoppiata intorno all'una, tra piazza Matteotti e via Mazzini, tra due gruppi di cittadini di origine straniera che si sono scontrati violentemente scatenando il caos. Si parla di almeno sei persone presumibilmente coinvolte e che avrebbero composto le due bande che, da quanto è stato possibile ricostruire, sono venuti alle mani dopo una lite, scoppiata verosimilmente per futili motivi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile in borghese, seguiti poi dai militari della stazione di Foligno, che sono riusciti a fermare e identificare due degli autori della rissa. Si tratta di un 25enne di origini marocchine e di un 28enne guineiano, mentre gli altri coinvolti si sono dati alla fuga. I due giovani fermati dai militari sono stati portati in caserma dove sono stati identificati e denunciati. Nessuno dei due, così come degli altri coinvolti, avrebbe fatto ricorso alle cure mediche.

A ricostruire compiutamente l'accaduto saranno le indagini dei carabinieri che in queste ore indagano senza sosta per risalire all'identità degli altri autori della violenta rissa. E un aiuto in tal senso potrebbe arrivare dalle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino presenti in zona, che potrebbero aver ripreso tutta la scena.  

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie