Momenti di grande paura e amarezza nella tranquilla frazione di Pigge, nel comune di Trevi, dove domenica 30 giugno alcuni ladri si sono introdotti in un'abitazione privata approfittando dell'assenza dei proprietari.
I malviventi, agendo con rapidità e precisione, sono riusciti ad entrare all'interno della casa e a rovistare nelle stanze, portando via diversi oggetti di valore, tra cui l’oro di famiglia: monili dal valore non solo economico, ma anche affettivo, tramandati di generazione in generazione.
La scoperta del furto è avvenuta nella stessa giornata, quando i proprietari hanno fatto rientro a casa trovandola a soqquadro. Subito è stato mandato l’allarme alle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo. Si cercano eventuali testimoni e si stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona.
Oltre al danno materiale, resta lo sconforto di chi ha subito il furto nella propria intimità domestica. Attualmente non si esclude alcuna pista, nemmeno quella di un gruppo che potrebbe aver già colpito in altri comuni vicini. Indagini in corso.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy