Cronaca
È stato arrestato e poi posto ai domiciliari, con controllo elettronico e divieto assoluto di contatto con le vittime, un uomo di 41 anni residente a Foligno, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, violenza sessuale e atti sessuali con minori. L'ordinanza cautelare, eseguita dalla Polizia di Stato del Commissariato cittadino, è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Spoleto, su richiesta della Procura, che ha coordinato le indagini.
Secondo quanto emerso, l'uomo avrebbe più volte tenuto condotte violente - sia sotto il profilo fisico che psicologico - nei confronti della coniuge e delle figlie, una delle quali nata da una precedente relazione della donna. In alcuni casi, le minacce sarebbero avvenute con l'uso di oggetti contundenti o da taglio.
Le indagini hanno inoltre portato alla luce gravissimi episodi di violenza sessuale, che sarebbero stati commessi sia dallo stesso 41enne, sia, in altre circostanze, da altri uomini - al momento ignoti - ai quali l'arrestato avrebbe consentito di abusare della figlia minore.
In base alla gravità e alla reiterazione delle condotte contestate, la Procura ha richiesto e ottenuto una misura restrittiva. L'uomo è al momento sottoposto agli arresti domiciliari.
L'indagato deve presumersi innocente fino a sentenza di condanna definitiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy